• CONCESSIONARIA UFFICIALE PER LA VENDITA E SERVICE
  • volvo
  • CONCESSIONARIA UFFICIALE PER LA VENDITA E SERVICE
  • volvo

Guida al cambio gomme da invernali a estive

10 Marzo 2022

Quando bisogna montare gli pneumatici estivi Ufficialmente, la data del cambio gomme estive è il 15 aprile, alcune regioni però possono posticipare l’appuntamento fino al 15 maggio. L’estensione è dovuta ad alcune condizioni climatiche estremamente rigide, tipiche di zone montane e territori in cui l’inverno si protrae più a lungo. Fanno eccezione gli autoveicoli che …

Service By Volvo

01 Marzo 2022

Soluzioni pratiche per la vita dei clienti Volvo ribadisce l’attenzione verso l’individuo e le sue esigenze anche attraverso Service by Volvo, un insieme di servizi definiti allo scopo di semplificare la vita ai propri clienti dopo l’acquisto dell’auto. Si tratta di iniziative che mirano a sollevare l’automobilista da alcune delle problematiche che si possono verificare …

Come scegliere il seggiolino ideale

28 Febbraio 2022

Sicurezza diffusa A bordo la sicurezza deve essere uguale per tutte le persone, per questo Volvo ha progettato manichini da crash test e studiato la specifica reazione alle collisioni di donne, bambini e donne in gravidanza. Ancora oggi, Volvo è all’avanguardia nella progettazione di seggiolini specifici per bambini per massimo comfort e protezione. Una storia …

Guida al cambio gomme da estive a invernali

15 Ottobre 2021

Quando bisogna montare gli pneumatici invernali Con l’arrivo dell’inverno sopraggiunge l’obbligo di montare gli pneumatici invernali. Ogni anno a partire dal 15 novembre è obbligatorio effettuare, in gran parte d’Italia, il cambio gomme invernale. È possibile comunque iniziare a montarle già dal 15 ottobre. Con questa disposizione, per poter circolare su strada, viene imposta agli …

Pneumatici Recharge di serie per le Volvo Elettriche

09 Marzo 2021

Un treno di gomme per tutte le stagioni Sfidando le soluzioni convenzionali in fatto di pneumatici, Volvo Cars equipaggerà le sue auto a trazione solo elettrica con pneumatici Recharge da utilizzare tutto l’anno, inclusi nella dotazione di serie in Europa settentrionale e centrale. Gli pneumatici Recharge verranno montati di serie sulle auto Volvo completamente elettriche …

Ricambi Volvo garantiti a vita

01 Luglio 2020

Maggiore qualità e serenità per tutti A partire dal primo luglio 2020, ogni ricambio o componente acquistato e installato presso un’officina della Rete Autorizzata Volvo sarà coperto da una Garanzia Ricambi a vita che rimarrà valida fino a quando il cliente rimane proprietario dell’auto. È questo, dunque, un ulteriore vantaggio di cui può godere un …

(1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

(2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.