• CONCESSIONARIA UFFICIALE PER LA VENDITA E SERVICE
  • volvo
  • CONCESSIONARIA UFFICIALE PER LA VENDITA E SERVICE
  • volvo

Come scegliere il seggiolino ideale

Sicurezza diffusa

A bordo la sicurezza deve essere uguale per tutte le persone, per questo Volvo ha progettato manichini da crash test e studiato la specifica reazione alle collisioni di donne, bambini e donne in gravidanza. Ancora oggi, Volvo è all’avanguardia nella progettazione di seggiolini specifici per bambini per massimo comfort e protezione.

Una storia di sicurezza che parte da lontano:
1967. Volvo lancia il primo seggiolino per auto dedicato alla sicurezza dei bambini.
1972. Volvo crea il primo seggiolino per bambini rivolto all’indietro.
2000. Volvo realizza il primo seggiolino per bambini rivolto all’indietro con agganci ISOFIX.
2019. Nasce il primo seggiolino Volvo girevole.

Volvo ha pensato anche ai nascituri con la realizzazione di LINDA, il manichino da crash test che riproduce le fattezze di una donna in gravidanza.

La nostra gamma

In Volvo vogliamo diffondere un’autentica cultura della sicurezza e dell’informazione. È importante sapere che, fino a una certa età e peso, i bimbi che viaggiano rivolti in direzione opposto al senso di marcia sono più protetti in caso di incidente.

Seggiolino per neonati/bambini, Easy Accessi-Size con ISOFIX*

Appositamente progettato per neonati e bambini fino a 180kg e di altezza compresa tra i 40 cm e 105cm. Il nuovo seggiolino certificato i-Size può ruotare di 90° verso la portiera dell’auto, facilitando l’ingresso a bordo e l’uscita dall’abitacolo del bimbo. In tessuto comodo e traspirante per il massimo comfort. Sistema di ritenuta a % punti. Il seggiolino si installa utilizzando gli attacchi ISOFIX già predisposti a bordo della vettura.

Seggiolino per neonati*

Studiato per offrire comfort e protezione per neonati da 0 a 1 anno, questo seggiolino rivolto all’indietro ha una seduta molto profonda, una nuova comoda tappezzeria in lana e alti pannelli laterali. La larga impugnatura per il trasporto permette di essere gestita agilmente con una mano, mentre lo schienale è facilmente regolabile.

Seggiolino per bambini, rivolto all’indietro*

Più spazio per le gambe, più possibilità di inclinazione e una elegante tappezzeria in lana: il seggiolino Volvo rivolto all’indietro assicura comfort e sicurezza ottimali per bambini dai 9 mesi ai 6 anni. Il design compatto e il peso contenuto ne facilitano l’installazione, la regolazione e la rimozione.

Seggiolino per bambini con cuscino imbottito

Il seggiolino con cuscino imbottito è pensato per bambini dai 4 ai 10 anni che viaggiano rivolti in avanti. Il poggiatesta imbottito, gli alti pannelli laterali e la protezione delle spalle garantiscono un viaggio sicuro, mentre la comoda tappezzeria in lana offre il massimo comfort.

Seggiolino per bambini con cuscino imbottito con rivestimento in lana

Studiato per bambini dai 4 ai 10 anni, il cuscino imbottito con schienale permette la regolazione della cintura di sicurezza per offrire al bambino lo stesso livello di sicurezza durante la crescita. La nuova tappezzeria in lana assicura comfort ottimale, mentre lo schienale è regolabile nella posizione di riposo/sonno con cinque diverse impostazioni dell’altezza.

*Il seggiolino non deve essere montato sul sedile anteriore nelle automobili dotate di airbag per il passeggero attivato. Il montaggio sul sedile anteriore è possibile solo su vetture dotate di chiave di disattivazione dell’airbag passeggero. Se non fornita di serie, questa funzionalità può essere richiesta solo in sede di ordine dell’auto, in quanto non è impossibile la sua installazione in dopo-vendita.

SEGGIOLINI IN PROMOZIONE

(1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

(2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.